Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

punto 1.2 8v 2003 a metano con diffusore

lunedì 20 maggio 2013, 22:06

Buonasera. Chiedo una informazione per individuare l'origine del problema.
Con l'istallazione dell'impianto a metano questo problema si e' sempre manifestato occasionalmente o piu' frequentemente con intervalli piu' o meno lunghi. Con l'officina che ha installato l'impianto (regolarmente pagato ) non sono mai riuscito a risolvere il problema. Ora a 130000 km improvvisamente la frequenza delle fermate e' aumentata per cui sto provando a risolverlo da solo.candele e filtro aria sono nuovi. le punterie delle valvole sono state registrate dal meccanico. il gruppo farfallato e' stato pulito.oggi ho pulito tutti i contatti dei vari sensori , contatti della centralina , contatti delle bobine di accensione , contatti di alcune masse con uno spray per contatti svitol e poi ben soffiati con aria compressa.pulito con un pennello l'esterno del sensore montato sulla corona bassa della cinghia di distribuzione. spruzzato un po di cleaner dentro alla farfalla con motore in moto.ho smontato i vari sensori accessibili e visivamente non ho rilevato cose strane. A motore freddo percorro 20 / 30 /60 km senza alcun accenno del problema poi improvvisamente ( anche in coincidenza della accensione della ventola ma non solo ) il motore ricomincia a fermarsi AL RILASCio dell'acceleratore ! Prima delle varie pulizie il minimo si abbassava fino a 600 giri , ora si abbassa gradualmente fino a 1000 e poi ferma a 800 giri . Chiedo se c'e' un suggerimento relativo a sostituzioni di sensori od altro. il livello dell' olio e' regolare. grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org