Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Problemi Pajero 1 serie...

lunedì 28 novembre 2016, 12:53

Buon giorno a tutti
Ho un Mitsubishi Pajero I serie del 1989, con 460000km...
L'auto è rimasta praticamente in abbandono per un anno, ed ora la sto risistemando...
Complessivamente ha avuto 3 proprietari, io son il quarto.
Il primo ha sostituito il motore a 250000 km con uno a km 0,
il secondo l'ha restaurata al 90%,
il terzo l'ha tenuta 2 anni e l'ultimo lasciata la...
Io l'ho recuperata e intanto sto cercando di metterla in moto, e di accendersi non ne vuole sapere...
Il secondo proprietario mi ha detto che si è rotta la centralina controllo candelette, e per non sostituirla
hanno messo un bypass, un interruttore direttamente a batteria, che alimenta i relè...
Purtroppo l'ultimo proprietario un giorno si è dimenticato l'interruttore acceso tutto il giorno, con la conseguente bruciatura delle candelette. Io le ho sostituite, ma... non sembra diano segni di vita.
ho provato con un tester positivo su candelette e negativo a massa, ma ad interruttore acceso non segna nulla, quindi
penso che il relè non funziona. Nel cofano lato guida trovo 2 relè, rotondi con 3 poli ciascuno, comandano tutti e 2 le candelette? come si può capire se funzionano?
Secondo problema, l'auto è stata lasciata con il serbatoio praticamente vuoto, e mi sa che non arriva gasolio al motore. Ho messo un 20l in serbatoio, sostituito il filtro gasolion e pompato manualmente con la pompetta sopra il filtro, ma non riesce a aspirare gasolio, come posso fare?
Grazie mille per l'aiuto

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org