Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Problemi con sistema Blue and Me su FIAT GP 1.4 T-JET 120CV

mercoledì 20 marzo 2013, 16:31

Salve,
forse sarò uno dei tanti che ha problemi con il Blue and Me fiat, ma spero possiate aiutarmi a risolvere.
Premetto che l'auto è ancora in garanzia, anche se ancora per poco.
Ho segnalato e portato numerose volte l'auto in officina per via del blue and me
Il problema è il seguente e si verifica al momento DELL'ACCENSIONE dell'auto:
1. Spesso il sistema non connette il telefonino, costringendomi a disabilitare e poi riabilitare manualmente il bluetooth.
2. Spesso il lettore multimediale, inizia a riprodurre l'mp3 che stavo ascoltando prima di spegnere l'auto, alternando la pausa alla riproduzione (anche sul display tra tachimetro e contagiri) diverse volte prima di commutare ad una delle stazioni radio (di solito la prima memorizzata su fm1), oppure, quando mi va bene, continuare a riprodurre correttamente il file mp3.
Alcune volte succede anche che lascia sul display tra il tachimetro e il contagiri il nome del brano ma senza continuare suonare. Per risolvere a volte basta schiacciare pausa due volte e il brano riprende a suonare, ma a volte occorre dare il comando "stop".
3. Spesso durante la riproduzione di un brano, al termine dello stesso, non viene riprodotto il brano successivo, ma rimane su quel brano (confermato dal comando "cosa sto ascoltando") fino a che non utilizzo il tasto sul volante o i comandi vocali.
4. Spesso accade che inizia a riprodurre a caso uno dei brani contenuti nella cartelle della chiave usb, invece di riprendere a suonare da dove l'avevo lasciato e nella cartella che avevo selezionato.
5. A volte quando richiedo il comando "Chiama Mario Rossi" il sistema mi chiede conferma per la chiamata, ma devo rispondere "si" per tre volte, ovverosia fino a che non ti dice "...per conoscere i comandi disponibili è sempre possibile dire aiuto" (lo dico anche io aiutatemiii)

Al momento in officina mi hanno sostituito (spero):
1. Body computer
2. Centralina Blue and Me
3. Pulsantiera volante
4. Plaffoniera microfono

Mi hanno poi "costretto" a:
1. Cambiare telefonino, ne ho cambiarti 4, nokia 6600, N73, X6 e ora Samsung Galaxy SII
2. Cambiare chiavette usb e limitarmi a non utilizzare chiavette più grandi di 2gb (a trovarle...)

Il software attualmente installato sull'auto e la versione 5.6 che è l'ultimo per l'hw sulla mia GP

Spero di aver dato sufficienti informazioni e qualcuno sappia dirmi cos'è che non funziona, ma sarebbe anche sufficiente capire se è un problema comune a questo impianto, almeno ci si mette l'anima in pace.

Grazie in anticipo.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org