Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Problematiche Classe A Mercedes

mercoledì 12 giugno 2013, 8:38

Buongiorno a tutti. Vi espongo il mio problema.
Da circa un mese ho acquistato tramite concessionario un'autovettura usata Classe A Mercedes 160 Diesel, anno di immatricolazione 2005, con Kilometraggio indicato nel tachimetro, 105.000 . Dopo due giorni dall'acquisto ed avere percorso neanche 10 chilometri, la spia mi segnalava il messaggio "Alla prossima sosta aggiungere un chilo di olio motore". Allarmato, mi recavo presso un'autofficina autorizzata Mercedes, esponendo il problema. Immediatamente la mia auto veniva messa sul ponte e smontato il carterino, i meccanici si accorgevano che vi erano delle perdite d'olio abbastanza consistenti. Contattavo immediatamente il concessionario, esponendogli il problema e quest'ultimo, si attivava prontamente a fare eseguire la riparazione, sostituendo una puleggia ed un paraolio, come descritto nella fattura che mi invava per conoscenza in copia ed ammontante ad €. 260,00 . Alla riconsegna della mia autovettura, mi recavo presso l'officina autorizzata Mercedes per verificare se il problema era stato risolto. Il meccanico mi faceva notare che la perdita era sempre presente, e che era necessario pulire il motore per individuare il punto esatto della perdita che, secondo lui, doveva essere tra il volano ed il semiasse sinistro, e suggeriva la sostituzione dei paraoli, salvo verificare ulteriori problemi. A questo si aggiunge che con l'autovettura, anche a freddo, si azionava la ventola di raffreddamento. Per questo mi è stato consigliato di regolare la temperatura a 180 dall'apposito comando del climatizzatore posto al centro dell'abitacolo. Però con questo sistema, in marcia, la temperatura dell'acqua oltrepassava 80°, per cui ho rimesso tutto come prima, ossia girando la manopola tutta a sinistra, riportandola a zero e questo consente alla ventola di rimettersi in moto.
Che cosa mi potete consigliare e sopratutto quale può essere il problema? E' possibile che il climatizzatore sia collegato alla ventola di raffreddamento?
Grazie anticipate a tutti.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org