Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

problema ventola radiatore con clima inserito

venerdì 15 maggio 2015, 11:15

buongiorno,
ho un opel corsa del 1999 14 16v 90cv, ho un problema che mi assilla dall'anno scorso e che al momento dopo aver girato innumerevoli elettrauti ancora non è stato risolto.
con il clima non inserito, l'auto funziona perfettamente, a temperatura prestabilita parte la ventola di raffreddamento, nessun problema, ma se accendo il clima, la ventola non parte e dovrebbe partire immediatamente, inoltre a volte il clima stesso non parte, parte in ritardo.
nel frattempo è stata sostituita la ventola, i bulbi, tutti i relè e la centralina motore.....e anche una valvola sul condotto del clima che adesso non ricordo il nome.
insomma ho cambiato tutto ma il problema è rimasto.
naturalmente arrivata alla temperatura di 95 gradi, la ventola non parte con il clima inserito, continua a salire, ma appena spengo il clima parte immediatamente, la ventola anteriore del radiatore clima funziona invece.
ieri per puro caso ho notato che la batteria originale era da 55ah, quella montata è da 44ah.
perche a volte almeno l'anno scorso, partiva immediatamente ma si fermava come se la corrente fosse poca...
ringrazio chiunque mi dia una risposta---
Ultima modifica di Fra73 il giovedì 21 maggio 2015, 19:12, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org