Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Problema strano con frizione Opel Corsa B

giovedì 27 febbraio 2020, 14:06

La frizione a CAVETTO di un' Opel Corsa B del 1997 si comporta in maniera strana :S
Normalmente se il disco si CONSUMA il punto d' "innesto" del pedale è sempre più in alto (quindi bisogna alzare di più il pedale per partire).
Se invece il disco si BRUCIA (per esempio a causa di eccessivi surriscaldamenti in partenza) la frizione inizia a slittare anche quando il pedale è stato completamente rilasciato, soprattutto in salita e con marce alte.
Nel mio strano caso invece il punto d' "innesto" del pedale della frizione si sta abbassando sempre di più col passare del tempo (quindi bisogna alzare sempre di meno il pedale per partire). Ho pensato che si stesse sfilacciando il cavetto, e che il suo conseguente allungamento stesse comportando questa anomalia. Ma ho controllato, e il cavetto sembra integro, anche se non so in che condizioni è dentro la guaina.
E' senza dubbio il cavetto? O c'è qualche altro problema che può comportare un comportamento del genere?
Grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 22 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org