Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Problema sistema SCR UREA

mercoledì 20 novembre 2019, 19:53

Marca: Citroen
Modello: C3 Picasso 100 Blue HDI
Difetto Guasto Problema: Anomalia sistema SCR
Codice Motore:
Cilindrata: 1560
KW Motore: 66
Immatricolazione: 2015
Km percorsi: 40000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: P20e8

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera,
vi espongo un problema sul sistema SCR.
Citroen C3 Picasso: in autostrada, non appena è iniziata la rigenerazione del FAP (si nota dal suono del motore, consumi istantanei e dal fatto che parte un relè nel cruscotto) si sono accese le spie SERVICE, UREA, ANOMALIA MOTORE senza però che iniziasse il count down, e non si sono più spente. Con tester OBDII si rileva l'errore P20E8. Premetto che un anno fa è già stato sostituito il tappo del serbatoio urea per sintomi analoghi, stesse spie, stesso errore). A qualcuno di voi è capitato? Inoltre, qualcuno ha capito qual è in genere il pezzo che origina l'errore, escludendo il tappo non forato? La pompa? L'iniettore? Un sensore? Il tubo?
Grazie.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org