Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Problema Ford Transit

sabato 22 agosto 2015, 13:20

per come dice la diagnosi, P 0234- 2563- 0299.Forse non è inerente ma' preferisco illustrare quello che' e' successo in precedenza. Durante un viaggio presso località sci con catene montate è un buon intervento controllo trazione ( spia accesa spesso) il veicolo si spegne abbuiando il quadro , cercando di riavviare solo il motorino di avviamento girava ma' riesco comunque ad arrivare a destinazione. Ritorno tutto ok circa 200km.Nei giorni seguenti provo a cercare di risimulare il guasto, si ripresenta al minimo è mai in movimento dopo circa 1,5h, quindi diagnosi e capiamo che' c'è perdita di comunicazione fra Pcm e periferiche.Porto il camper in officina Ford e lo trattengono.( mezzo funzionante)Mi chiamano il giorno dopo dicendomi che' la Pcm non riceveva + informazioni dal pc e quindi necessitava nuova centralina.Centralina sostituita.Parto subito in viaggio per una gara ed a ritorno insorge per la prima volta il problema RECOVERI ,spengo riaccendo e torno a casa , faccio presente all'officina dell'accaduto e mi dicono di fare un ciclo guida di 20-30 minuti non inferiore ad giri motore 3000 per pulire la turbina( dicono consigliato da' Ford), ma' nel viaggio di Pasqua il problema insorge di nuovo e mi dicono di rifare il ciclo guida.Effettivamente nei km seguenti circa 2000 tutto ok ma' ora affrontando specialmente strade di montagna il problema diventa sempre + fastidioso.Ho scollegato il leveraggio turbina dall'attuatore ed la turbina e' liberissima, ho fatto circa 60 km con strumento Texa collegato ma' nessun guasto...../. Sto' cercando di capire se' qualcosa possa influire sul messaggio geometria, ad esempio pressione gasolio dovuta a pescaggio o sensori o quanto altro prima di smontare turbina e attuatore.Grazie.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org