Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Problema cambio smart 800 cdi (450) - si mette in folle

lunedì 27 luglio 2015, 21:33

Marca: Smart
Modello: 800 cdi (450)
Difetto Guasto Problema: Sì mette in folle durante le cambiate
Codice Motore:
Cilindrata: 800
KW Motore: 30
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 125000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Durante le cambiate si mette in folle ma sul display compare la marcia successiva

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Allineamento cambio e frizione tramite diagnosi

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
È stato sufficiente il cambio dell'olio al cambio.


Salve a tutti, purtroppo ho questo problema che affligge la mia smart da circa 2 mesi (da quando ha iniziato a fare caldo; non so se è una concidenza)... in poche parole durante il mio tragitto quotidiano (circa 35 km) mi capita 2/3 volte che durante le cambiate (in qualsiasi mmarcia) la smart si mette in folle ma sul display compare la marcia successiva(sia in A che in sequenziale)...inoltre la cosa strana è che fermandomi con il problema il display segnala ancora la marcia ma accelerando la macchina è in folle e il display non mi indica di scalare marcia (cosa che fa automaticamente in sequenziale). La prima volta che mi è successo questo problema, sono andato dal mio meccanico e tramite diagnosi è uscito fuori i seguenti due errori: allineamento cambio e sensore trasduttore incrementale. La cosa strana è che dopo 2/3 giorni dal reset, il problema si ripresenta e dopo 4/5 volte che si presenta il problema, in comitanza della sfollata si accende anche la spia mil (avaria motore; tuttora sempre accesa). La cosa strana è che appena la metto in moto, con il passaggio da N a R o 1 non ho nessun problema... questo mi fa pensare che non sia lattuatore della frizione. Vi prego aiutatemi. Ultima cosa: dopo 10 giorni che insisto con il problema (cioè senza fare il reset) invece di mettersi in folle, durante la cambiata il motore non sale di giri e compaiono le tre linee sul display. Comunque in tutti i casi basta che spengo e riaccendo la macchina e tutto ritorna come prima ma solo x pochi km. Ringraziando anticipatamente per il supporto. Buonaserata.
Ultima modifica di Cslextreme il mercoledì 14 ottobre 2015, 13:34, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org