Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Problema cambio automatico Dodge Journey r/t

venerdì 19 gennaio 2018, 15:11

Buonasera a tutti,
mi chiamo Angelo e sono iscritto da poco nel forum.
Volevo chiedere un parere/consiglio su un problema che mi si è presentato sulla mia Dodge Journey 2.0 col cambio automatico anno 2009 e 140000 km.
Nello specifico ho i codici errore P1759 P175D e P0606 che sono riconducibili ai solenoidi potenzialmente difettosi.
Il fatto è che notoriamente il cambio che montano queste auto produce una quantità di limature tali da poter comprometterne il funzionamento alterando le pressioni olio lette dai vari sensori con la conseguente accensione della malefica spia galla.Tutto questo si traduce in un malfunzionamento della macchina con strappi tra una marcia e l'altra o addirittura auto ferma in recovery (spegnendo e riaccendendo poi riparte)
A me personalmente tutto questo è successo intorno ai 135000km (l'olio del cambio è stato sostituito ma senza effettuare il lavaggio) e dato che mi si sta proponendo la sostituzione della frizione con una rigenerata e modificata nel parastrappi mi chiedevo se magari effettuando un semplice lavaggio accurato a pressione con conseguente espulsione della morchia potevo risolvere il problema risparmiando diversi soldini.
Dico questo in quanto a motore caldo la spia si spegne ed il cambio torna magicamente a funzionare alla perfezione, facendomi quindi sperare che sia solo un problema di sedimenti nell'olio,
So che la frizione non sarà in condizioni ottimali , ma la macchina comincia ad avere qualche annetto e tutte le Journey difettose a livello di cambio hanno cominciato a dare problemi già intorno ai 40000 km...mentre io ne ho fatti il triplo senza mai avere problemi.
Grazie anticipatamente per le risposte : Thumbup :
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org