Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Problema al cambio

martedì 19 dicembre 2023, 0:30

Marca: Smart
Modello: 451 cdi
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata: 800
KW Motore: 33
Immatricolazione:
Km percorsi: 124000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera a tutti,mi sono scervellato a cercare chi di voi avesse avuto lo stesso mio problema ma ..... non ho trovato nulla ! Vi spiego.La mia 451 800 Diesel cambio man/aut funziona perfettamente ....... ma ...... a volte quando si rallenta ad una rotonda o nel traffico cittadino nel momento in cui dalla seconda dovrebbe passare in prima si sente un rumore di ingranaggi e la prima non si innesta (rimane in seconda) , il displai delle marce lampeggia e, continuando a viaggiare il cambio continua a funzionare normalmente (ma il display lampeggia ) facendo tutta la sequenza delle marce sia a salire che a scendere ma, fermandosi alla seconda! la prima non viene più inserita, anche fermandosi si riparte in seconda, anche facendo retro, funziona e spostando la leva a sinistra si innesta la seconda invece della prima........ tutto ciò finchè non si spegne il motore e dopo aver aspettato almeno 30" (finchè si spegne il quadro), rimettendo in moto tutto torna a funzionare perfettamente fino al caso successivo.Già provato a fare tutte le regolazioni e prove del caso compreso aggiornamento SW ma nulla .
Qualcuno sà darmi qualche dritta?
Ringrazio anticipatamente.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org