Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

pressione elevata impianto raffreddamento

giovedì 2 febbraio 2017, 16:02

ciao a tutti, il mio caro 306 s.w. 2.0 hdi 90cv, da un po' di tempo mi fa impazzire. pressione esagerata nell'impianto di raffreddamento. ho cambiato il tappo, il termostato, la pompa è semi nuova.la temperatura non arriva neanche ad 80°,quindi mi viene da escludere la testa o relativa guarnizione. quelle volte che ho trovato il liquido mancante è perché lo aveva sputato fuori dal tappo per l'eccessiva pressione. ho già letto qui da voi che qualcuno imputava la colpa al compensatore dell'EGR, prima di allora non sapevo cosa fosse, poi sono andato a curiosare ed effettivamente sospettavo già di quel componente, però non sapevo cosa fosse e quindi.....muto! di fatti ho visionato l'intero impianto in cerca di guasti ma nulla, l'unica cosa che non sapevo cosa fosse è questo compensatore che intuivo c'entrasse con l'impianto in quanto entra e poi esce un manicotto ed in più è lercio ed unto da fare schifo! la mia domanda è se per caso possano convogliare i gas di scarico nell'impianto del liquido facendone aumentare la pressione? tra le altre cose è escluso un problema di temperatura alta, perché bastano pochi metri per mandare in pressione l'impianto, quindi quando apro il tappo, a parte l'enorme sfiato d'aria(o gas) si nota una fumosità strana visto che se ficchi un dito nel liquido non è ancora caldo da produrre vapori. Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di SASSOLINO il giovedì 2 febbraio 2017, 18:36, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org