Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Pompa gasolio Seat Exeo tdi 2.0 143 cv anno 2009

giovedì 23 febbraio 2017, 23:06

Salve,ho letto in rete che numerose vetture del gruppo Volkswagen,ad es. audi a4,hanno subito la precoce rottura della pompa gasolio con conseguenti rilevanti danni agli iniettori,pare per un difetto di alcune pompe prodotte dalla bosch a partire dal 2008.Naturalmente ciò ha creato un certo allarmismo nel sottoscritto,non per altro perché un eventuale danno di questo tipo implicherebbe un sacrificio finanziario per niente trascurabile.La mia vettura ha percorso circa 50.000 Km,ma ho letto di vetture che addirittura hanno rotto la pompa gasolio anche a 30.000 Km o meno!!Alla luce di ciò,cosa c'é di vero in tutto questo? Posso per esempio tentare,almeno in parte,di fare prevenzione usando regolarmente(magari ad ogni cambio olio,ossia ogni 15.000Km)un buon additivo diesel,oppure non servirebbe a niente?Cosa potete eventualmente consigliarmi?
Grazie mille per l'attenzione,cordiali saluti da Francesco

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org