Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Peugeot 208, minimo instabile con accensione mezze luci

mercoledì 4 marzo 2015, 11:28

Marca: peugeot
Modello: 208 1.2
Difetto Guasto Problema: nessuno
Codice Motore: eb2
Cilindrata: 1.2
KW Motore: 60
Immatricolazione: 2013
Km percorsi: 42000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
al minimo quando accendo le mezze luci anabaglianti il minimo oscilla come stabilizzarsi ma non riesce a stabilizzarsi mentre se spego le sole mezze luci il minimo e regolare

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
ho pulito la valvola farfalla nesun risultato ho staccato le lampadine mezze luci e acceso le luci dal manettino senza carico e stranamente lo fa ancora e veramente inspiegabile

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
sono disperato


ciao a tutti ho un fenomeno che ne ho fatte di cotte e di crude vi spiego, e da un po di tempo che al mattino a freddo non sento il motore alzarsi di minimo come la vecchia aria, ma rimane come se fosse calda per capirci,ma il problema e un'altro, come accendo i fari anabaglianti solo quello il minimo motore con lancetta contagiri oscilla come in cadenza,assorbimento? ci puo' anche stare ma l'oscillazione e continua e il bello che peggiora le prestazioni in questa condizzione,le soluzioni che ho addotato sono le seguenti pulizia valvola farfalla m., pulizia sensore di pressione maf,sostituzione candele,invertito sonda lambda visto che ne ha due identiche,resettato centralina e il fenomeno sparisce,ma come acquisisce i dati la centralina ritorna,su questo punto volevo un chiarimento non vorrei che sia una sonda lambda che ha il riscaldatore non completamente ha posto? una nota che volevo sottolineare che se atacco il condizionatore non lo fa se atacco lo srinattore posteriore non lo fa,solo luci di posizione non lo fa,solo con le mezze luci lo fa, lo portata in concessionaria mi hanno detto che tutto regolare non ci sono errori e qui ho perso le :muro: speranze.
chiedo a qualche illustre di illuminarmi in modo di prendere una strada giusta,grazie attendo una vostra risposta

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org