Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Peugeot 208 fari anabbaglianti non funzionano

sabato 12 marzo 2022, 16:44

Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Buongiorno a tutti ho una peugeot 208 1.4 HDI del 2012 l'altro giorno mi si è spento il faro dx anabbagliante, sono andato avanti due giorni e dopo anche il sx mi ha abbandonato, sono riuscito il giorno dopo a trovare a casa delle lampadine e le ho sostitute entrambe ma appena messe su niente non funzionavano, mi sono dette boh forse quelle che avevo a casa erano difettate o già bruciate e mi sono dimenticato di buttarle via, allora sono andato nel primo negozio e ne ho acquistate altre due sempre h7 55W le ho sostituite ma niente.
preso il libretto guida d'uso e ho dato un'occhiata ai fusibili ed ho trovato solo i due fusibili degli abbaglianti F18 e 19 mentre per gli anabbaglianti credo sia il F02 che fa retrovisori esterni, fari, presa diagnosi lho estratto e controllato con il tester ma risulta non bruciato.
Con il tester ho controllato e non arrivano i 12V ai capi del connettore della lampadina anabbagliante, mentre abbagglianti luci diurne e posizione funzionano tutte
ho provato a rintracciare il filo di consenso dal faro anabbagliante a dentro il "body computer" (credo si chiami cosi) e l'ho trovato e lo spinotto non ha segni di bruciatura.
Forse e il devioluci posto sul volante che da problemi? la spia degli anabbaglianti risulta accesa
Grazie a tutti

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org