Peugeot 207 non prende gas - Liquido nella centralina

martedì 9 settembre 2014, 16:20

Marca: Peugeot
Modello: 207
Difetto Guasto Problema: Liquido nel connettore della centralina
Codice Motore:
Cilindrata: 1360
KW Motore: 54
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 110000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Auto spenta durante la marcia, faticava a prendere giri sia a gas che a benzina, non superando mai i 1500 giri. Dopo qualche secondo si spegneva e sembrava ingolfata.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Pulizia del connettore della centralina interessato dalla presenza di liquido refrigerante

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Buonasera,
a seguito del tagliando e dopo circa 200 km, la vettura in questione presenta il difetto riportato sopra. La vaschetta dell'acqua era stata riempita molto sopra al livello "max".
Dopo essere rimasto a piedi, il mio meccanico ha scoperto che era presente del liquido all'interno del connettore della centralina (quello più in basso). Il guasto è lo stesso riportato qui:

peugeot/peugeot-207-non-prende-giri-t8133.html

Ogni 300-400 km smonto il connettore e trovo un pochino di liquido...ho svuotato la vaschetta dell'acqua portandola sotto al valore max e ho notato che ora le perdite di liquido sono inferiori.

Sapreste dirmi quale potrebbe essere la causa di queste perdite ed eventualmente il costo della riparazione (in economia)?

Re: Peugeot 207 non prende gas - Liquido nella centralina

martedì 9 settembre 2014, 17:47

Ciao audaxe e benvenuto sul forum da parte mia, prima di postare sul forum ti chiedo gentilmente di fare la tua presentazione qui: posting.php?mode=post&f=15 questa perche lo chiedono le regole del forum che ti invito a leggere e per sapere con chi abbiamo il piacere di discutere. : Thumbup : :ciau: :ciau:

martedì 9 settembre 2014, 18:35

hai ragione, scusami ma l'avevo fatta ma penso di non aver cliccato su invia... :muro:

martedì 9 settembre 2014, 18:51

Pulisci e soffia bene il conettore in questione e usa uno spray per i contatti. Non posso dirti con certezza quale e la causa del fuoriuscita del liquido dalla vascheta. Per avere una certezza della causa ti consiglio di andare dal tuo meccanico di fiducia per fare un controllo al impianto di raffredamento del motore. :ciau: :ciau:

martedì 9 settembre 2014, 20:35

Ti chiedo per piacere di modificare il tuo profilo perchè ti sei iscritto come autoriparatore, quando da quanto dici nel post penso tu sia un privato.
L' acqua con l'antigelo che trovi nel pettine centralina arriva dal termostato pilotato, sotto al termostato c'è un connettore giallo si fora e l' acqua del motore, per quanto sembra impossibile, corre lungo tutto il cablaggio arrivando in centralina motore e agli iniettori. Per risolvere il problema bisogna cambiare il gruppo del termostato, asciugare il connettore centralina, e controllare la spina degli iniettori e degli altri sensori che fanno capo al connettore della centralina incriminato, il pericolo che i pin si ossidano e si rompono costringendo a buttare cablaggio e centralina, con una spesa enorme.

martedì 9 settembre 2014, 22:03

Ciao questo difetto e molto presente su queste auto. Anche a me è successo e dopo aver cercato come nel tuo caso
Avevo liquidi antigelo nei connettori della ECU. Bene il problema e nel termostato elettronico situato nella testa sopra
Il cambio. Se non cambi questo pezzo avrai sempre questo problema e augurati che il liquido non sia entrato
Dentro :ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile