Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Peugeot 206 cc il compressore clima non parte

giovedì 21 giugno 2012, 0:43

Marca Veicolo: Peugeot
Modello Veicolo: 206 cc
Difetto - Problema: il compressore del clima non parte
Tipo Motore:
Cilindrata: 1600
KW Motore: 80
Immatricolazione: 10/2002
Km percorsi: 140.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Diagbox Peugeot

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
il compressore dell'aria condizionata non parte

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
ricarica gas, sostituito pannello comandi climatizzatore, sostituita sonda evaporatore

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera a tutti ho scritto in questo forum perchè non riesco a risolvere un problema che per quanto banale sia mi sta facendo diventare pazzo...Qualche mese fa ho portato la mia auto Peugeot 206 cc 1.6 benzina da un concessionario Peugeot autorizzato poichè avendo smarrito la chiave mi hanno fatto un duplicato e di conseguenza mi hanno dovuto codificare le nuove chiavi e visto che c'ero mi hanno fatto anche una telericarica alla bsi perchè c'era un aggiornamento piu recente e fin qui tutto ok...ripresa l'auto Il condizionatore funzionava normalmente. Dopo circa 1 mese accendendo il condizionatore mi accorgo che non raffredda più. A questo punto vado da un meccanico vicino casa e faccio una ricarica del gas dopo aver sistemato una perdita che c'era nel circuito ( perdeva gas dalle valvole dei tappi dove si carica! )Effettuata la ricarica all'accensione del condizionatore noto che l'aria non esce fredda e il compressore non attacca. A questo punto abbiamo pensato che forse c'era troppo gas o troppo poco nel circuito e il compressore andava in blocco ma dopo aver controllato tutto il problema persisteva. A quel punto il meccanico mi ha detto di rivolgermi ad un elettrauto. Ho portato la macchina da un elettrauto e ha provato a cambiarmi il pannello di comando del clima e la sonda dell'evaporatore, il sensore della temperatura esterna funzionava bene, quindi lo abbiamo lasciato ma nonostante tutto il compressore non parteva. Facendo una prova mandandogli la corrente diretta a 12 volt invece funzionava.Dopo vari controlli, l'elettrauto mi dice che molto probabilmente il problema sta nella centralina che si trova in basso a sinistra del volante dietro alla scatola portafusibili e mi dice di portare la macchina dalla Peugeot dove avevo fatto la telericarica della bsi dicendogli di controllare se nella telericarica avessere uscluso sbadatamente i comandi del condizionatore. Torno dalla Peugeot e dopo aver attaccato il loro computerino mi dicono che il condizionatore viene "visto" dalla centralina e a loro non risultano anomalie.....ma resta il fatto che il compressore non parte......A questo punto non so piu cosa fare se avete consigli su dove intervenire magari suggerisco qualcosa a chi di mestiere.....Grazie se volete aiutarmi.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 14 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org