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venerdì 13 dicembre 2013, 21:57
[quote][/quote]Marca: fiat
Modello: croma
Difetto Guasto Problema: perdita gasolio
Codice Motore:
Cilindrata: 1.9
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 194.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Perdita gasolio iniettore
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Nessuno
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao forum Da qualche settimana quando il motore arrivava ad una certa temperatura la lancetta dei giri al minimo non era regolare,e quando lo faceva (non sempre) usciva dal motore moltissimo fumo e puzza di gasolio bruciato, spegnevo riaccendevo ed il problema sembrava sparire.
Da 2 giorni il problema si e aggravato notevolmente, allora ho deciso di mettermi alla ricerca del problema.
Aperto il cofano , tolto il coperchio di insonorizzazione e subito ho visto il guasto, al 3°iniettore perde gasolio da sopra (cadendo copioso sulla marmitta ecco perche il fumo)dove ci sono i raccordi con i tubicini per la raccolta del combustibile che ritorna al serbatoio forse non tiene piu.sono andato in fiat subito il meccanico mi ha sparato (e da cambiare l iniettori) no amico gli ho detto che se era l iniettore rotto la macchina non andava bene!!! La mia va una bomba comunque il pezzo solo nn lo vendevano e ho dovuto comprare i raccordi per tutti e 4 gli iniettori costo 80 Batterie.
Domani mattina le cambio perche oggi ho camminato si e no per 20 30 km e da mezzo pieno ho la riserva
La mia domanda e questa ma se metto i nuovi raccordi dentro non ci sara carburante ma aria mi bastera accendere solo il contatto per 2 3 volte affinche la pompa mandi il gasolio o ce una procedura da seguire non vorrei danneggiare qualche iniettore e la a cambiarli sono mal di testa.
Grazie a tutti in anticipo