Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Perdita di potenza Fiat Croma 1.9JTD 150CV

venerdì 17 luglio 2015, 20:19

Probabilmente, pare che sia un problema noto, in questo forum se ne è già parlato, ma (a parte uno, che però non mi sembra riguardi in toto il mio problema) il difetto che riscontro io e le soluzioni fin qui adottate sono diverse. Sulla mia Fiat Croma 1.9JTD 150CV del 2005 ora 183.000 Km. circa (comprata nuova appena uscita ed è qui il primo sbaglio!), fin qui andata abbastanza bene, si ha ora un "mancamento" giusto un attimo, intorno ai 2000 giri e indipendente dalla marcia inserita e velocità. Premesso che sono già stati fatti numerosi interventi fino ad oggi (nei primi tre anni di garanzia è rimasta circa 6 mesi in assistenza Fiat per vari e tanti problemi, risolti sempre senza nulla pagare o quasi), come cambio volano bimassa, cinghia distribuzione, 2 batterie e 3 alternatori (problema arcinoto, questo) ecc., e che ho sempre fatto tutti i tagliandi regolarmente, per risolvere questo problema, tramite un amico meccanico, abbiamo smontato e pulito completamente il collettore e la valvola EGR (a 120.000 Km. era già stato fatto, in più hanno smontato e pulito anche il serbatoio e le due pompe del gasolio). Per un po' sembrava andasse bene, poi dopo qualche giorno di nuovo stesso problema: sembra si sia usurata l'astina che tiene collegate le 4 valvole SWIRL e che non esiste come ricambio, infatti si stacca da sola dopo qualche decina di chilometri. È corretta la diagnosi? Come si può rimediare, senza sostituire l'intero collettore (seppur leggo che lo hanno modificato in meglio)? Settimana prossima smontiamo il filtro DPF e puliamo integralmente anche quello (ultimamente viene segnalata anche questa avaria), ma non credo le due cose siano collegate. :muro: :muro: :muro:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org