Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
PANDA TWINAIR NATURAL POWER Allarme corpo farafallato
venerdì 14 ottobre 2016, 12:31
Buongiorno a tutti . Ho già controllato e disosssidato con apposito spray secco i contatti del connettori del corpo farfallato , sia del motore che del sensore . Ho tolto il tubo di mandata aria e sia il corpo che la farfalla sembrano ok. Prima di sostituire il corpo farallato Bosch FPT 55210971 ,che è lo stesso anche sulla 500 twinair, cosa mi consigliate ? Qualcuno di voi ha mai aperto il coperchio plastico che alloggia il riduttore togliendo le 4 clips metalliche ? Essendo che il problema si verifica solo per i primi 10 minuti mi viene da pensare che sia una durezza degli ingranaggi del riduttore. Anche il sensore di posizione potrebbe essere incriminabile, qualcuno conosce la tecnologia del sensore ?