Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Opel Zafira 2.0 diesel del 2002 minimo motore alto e diagnosi guasto pedale acceleratore

giovedì 29 marzo 2012, 17:21

Opel Zafira 2002 2.0 diesel con 300.000 km circa.
Problema: giro la chiave e appena accendo noto il minimo più alto del normale, faccio per premere l'acceleratore ma non da alcuna risposta. Mi dirigo,quindi, verso un officina con la forza del motore fisso ad un regime insolitamente alto e espongo il problema. Trovandomi in Francia parlo con il vecchietto meccanico cercando di comprendere il suo stretto dialetto del sud e spiegandogli cosa fosse successo, superato lo scoglio comunicativo lui mi assicura di aver capito e che se ne occuperà immediatamente. Ripasso il giorno dopo e l'anziano mi accompagna presso un suo amico, dove era stata portata la mia zafira: una vicina officina dal momento che lui non sapeva dove mettere le mani su un problema di elettronica. Il responso è accelleratore da sostituire per 750 euro manodopera e tasse incluse.
Ovviamente dopo aver ringraziato per l'impegno ho ripreso l'auto e l'ho riportata sotto casa. Adesso sta lì, non so come muovermi, perchè a dire il vero, la diagnosi del meccanico francese non mi ha convinto più di tanto, sopratutto dopo aver sentito il centro opel in italia che mi ha assicurato di non aver mai cambiato un pedale di quel modello di Opel. Qualcuno riconosce i sintomi indicati da me??

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org