Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

OPEL ZAFIRA '04 SI SPEGNE ERRORE POMPA CARBURANTE

lunedì 1 novembre 2010, 21:50

buonasera a tutti i lettori
sono nuovo del forum e purtroppo mi inserisco in un momento di sventura
il mio problema è il seguente:
opel zafira ecom faschionline del 2004 mai dato problemi in 6 anni eccetto sostituzione di un iniettore
problema: ho sostituito il cuscinetto anteriore sinistro (mozzo e blocco abs perchè sono un tutt'uno) e ritirata l'auto dopo circa una ventina di km si spegne e non riparte (il quadro resta in funzione e provando l'accensione il motorino gira ma senza rumori di combustione ne a mentano che a benzina come se non ci fosse alimentazione) ed allora via con il primo viaggio in carroattrezzi sino al meccanico
l'autoriparatore che ho sentito in un primo momento ha rilevato dalla lettura centralina che veniva dato messaggio di un problema sulla pompa primaria carburante, ha quindi sostituito la pompa e riconsegnato l'auto ma dopo altri 20 km mi si spegne nel mezzo della strada e quindi via con il secondo tour in carroattrezzi, riportata dall'autoriparatore la lettura della centralina da lo stesso messaggio ma non è possibile in quanto la pompa è nuova, quindi prova la sostituzione dei sensori giri motore ma anche in questo caso senza alcun risultato la macchina dopo alcuni km si spegne senza apparente motivo
considerato che ho l'impressione che si stia tirando a caso e si suggeriscono soluzioni drastiche il cui costo è su periore a quello del veicolo quasi sulla base di "mi hanno detto" vado con il terzo tour in carrozza e porto il veicolo presso una officina opel che ancora dopo una settimana non mi ha dato risposta e mi sto preoccupando non poco
qualcuno ha avuto problemi simili e qualche idea della soluzione?!
grazie
leonardo

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org