Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Marca: Opel Modello: Corsa E 2017 Difetto Guasto Problema: Spia motore accesa Codice Motore: B12XER OPT Cilindrata: 1.2 KW Motore: 51 Immatricolazione: 2017 Km percorsi: 34.500 Alimentazione: Benzina Cambio Automatico: No FAP - DPF: No Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: Si Codici Errori DTC: P0138
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.): La macchina cammina regolarmente
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buongiorno a tutti.
Come nella descrizione del topic, la macchina cammina normalmente senza entrare in recovery. Ho rilevato questo errore con la mia apparecchiatura
P0138 S.Lambda B1 S2 V alta
Prima di aprire il post ho cercato sul sito e mi sembra di aver capito essere la sonda lambda a valle del catalizzatore che ho individuato in posizione verticale sul tubo orizzontale alla fine del vano motore, corretto? Se fosse stata quella a monte si sarebbero avuti più problemi per la gestione della miscela, giusto?
Quello che non riesco ad individuare è lo spinotto per tentare di capire se è un problema di cablaggio.