Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Opel Corsa del 2004 domande su problema ai freni

domenica 25 settembre 2011, 23:50

Salve a tutti!
Ho un problema piuttosto serio con una Opel Corsa del 2004: riguarda i freni.
Oramai un anno fa ho fatto cambiare le pastiglie anteriori. Da allora (oltre 1000 Km percorsi) la macchina frena
pochissimo, direi una potenza frenante oltre che dimezzata rispetto a prima. Il meccanico ha parlato di adattamento delle pastiglie,
che in genere dura solo 30 Km...(quante volte ho sentito questa filastrocca...).
Più precisamente, osservo quanto segue:

-Frenata anteriore del tutto insufficiente, anche "ritardata" direi (per niente "pronta")
-Corsa del pedale lunga
-Leggero fischio dopo alcuni Km, in particolare nella guida cittadina (macchina frenata evidentemente)
-Dischi OK, usura regolare
-Frenata eccellente prima della sostituzione pastiglie (escluderei quindi aria nell'impianto)

Vorrei una vostra opinione in merito. E' possibile che il meccanico abbia alterato qualche regolazione o taratura?
Oppure rotto deliberatamente e criminalmente il servofreno?
E' possibile ad modificare il punto di riposo, a livello di pedale o di pompa ? Se si come?
Grazie a chi mi vorrà rispondere!

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org