Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Nissan qashqai olio motore 5w30

giovedì 11 giugno 2015, 10:56

Ciao a tutti, sono possessore di un Nissan Qashqai 1.6 benzina (84kw) anno 2008 acquistato usato circa 1 anno fa. Autovettura che va perfettamente, alimentata a sola benzina. Ora è venuto il momento di fare il cambio olio motore e tagliandino (auto con 60.000 km) e vedendo le precedenti fatture fornite dal precedente proprietario su quest'auto sono stati usati diversi olii: 10w40, 5w40 e quello di origine 5w30. L'ultimo talloncino riportava come olio erg 10w40. Ora ho appena ritirato l'auto dal meccanico (non officina Nissan come in precedenza) e stavolta ha messo IP sintiax 5w30. Sono rimasto un po sorpreso da questo valore (5w30) in quanto risiedo nella riviera romagnola e l'estate è un po caldina. Il dubbio mi assale.... è l'olio giusto? Secondo la vs esperienza cosa mi consigliate? eventualmente ci sono marchi/prodotti/tipologie che possono essere più appropriati per questa auto? Ringrazio sentitamente

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org