Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Nissan qashqai e abs

domenica 27 dicembre 2015, 17:34

Ciao a tutti, sono in possesso di una Nissan Qashqai 1.6 benzina del 2008 in perfetto stato da tutte le verifiche ma durante la stagione invernale mi si strizza un poco il sedere quando c'è poca aderenza. Perchè? Quando c'è l'asfalto scivoloso per la pioggia semighiacciata, oppure col brecciolino a bordo strada o col fango oppure con la strada innevata anche a bassa velocità la frenata diventa sempre luuunga lunghissima quasi come se non ci fosse il freno. Interviene l'abs che impedendo il bloccaggio delle ruote col suo ta-ta-ta mi ha creato non poche situazioni di pericolo salvandomi sempre con l'intervento del freno a mano. La stessa stradina privata che porta a casa mia in forte discesa, in condizioni di bassa aderenza è una pazzia percorrerla con quest'auto se non a 5-10 km orari. Ho fatto ricontrollare l'abs e tutto l'apparato due volte da Nissan e mi hanno assicurato che è in piena efficienza e deve comportarsi nel modo descritto. Io sono in possesso di altre due auto, una con abs, l'altra senza ma con entrambe questi problemi in 40 anni di guida non li ho mai avuti. Ora sarei quasi intenzionato a sentire con l'elettrauto se nel qashqai si puo bypassare l'abs nella stagione critica perchè è veramente una cosa oscena da guidare. Io risiedo in collina e strade ghicciate, sporche, con ghiaino e qualche nevicata ecc. sono all'ordine del giorno. Che consiglio potete darmi voi esperti su un simile intervento? Grazieeeeeeee

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org