Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Messaggio al computer: pressione olio insufficiente

martedì 20 settembre 2022, 18:18

Signori salve a tutti. Eravamo in Italia e arriva il messaggio nel computer di bordo, ma la spia rossa nel contachilometri non si vedeva, solo il messaggio quando si accendeva poi spariva il messaggio. Siamo tornati in Germania ma prima ho controllato l'asticella olio e cerano 2 tacche e + e olio nero mi sembrava sporco, abbiamo fatto 800 km per tornare nessuna spia rossa solo, sempre il messaggio quando accendiamo la macchina e poi sparisce. Poi in Germania ho messo un litro di olio e mia moglie genio del male ha dato la macchina a mio figlio fresco di patente per fare 200km e io un giorno prima avevo messo un litro di olio. Racconta che la spia, la classica questa volta nel contachilometri andava e veniva intermittente, no fissa. Il giorno dopo mia moglie fa 4 km con la spia fissa e fa anche un rumorino quando parte poi dice che con la terza non si sente più. Torna da me e dice bisogna fare qualcosa il messaggio cè ancora e adesso la spia rossa è fissa, io come uno fesso incompetente ho rimesso un altro litro di oli Castrol . Poi la accendo solo non voglio più spostarla e non fa nessun rumore sembra tutto as posto gira bene. Secondo voi cosa abbiamo combinato cosa rischio e cosa si sarà rotto o sono ancora in tempo??? Io credo che il rumore che ha sentito mia moglie sono state le punterie avendo io messo un altro tipo di olio il 5w30 e prima ,credo, non sono sicuro di avere messo il 10w40..Auto Ford b-max 1.0 Ecoboost 125cv 2012

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org