Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

mercedes classe e 250 d w 210 anno 1996 non permette diagnosi

venerdì 27 dicembre 2013, 19:11

Marca: mercedes
Modello: classe e w 210
Difetto Guasto Problema: non parte e non permette diagnosi
Codice Motore:
Cilindrata: 2500
KW Motore: 83
Immatricolazione: 1996
Km percorsi: 230000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: Si
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
non si accende in seguito ad chiusura centralizzata non funzionante e non permette allo strumento di fare diagnosi

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
dal vecchio proprietario è stato sostituito il telecomando chiusura centralizzata con altro telecomando e funzionava tutto

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve e buone feste fatte e da fare.Ho acquistato da pochi giorni una mercedes e 250 d w 210 del 1996 l'auto quando l'ho presa per portarla a casa ho dovuto fare 350 km circa ed non mi ha dato problemi di nessun genere e nemmeno il giorno seguente,ma notai subito che non funzionava la chiusura centralizzata in nessun modo ne con il telecomando ne dall'interno con il pulsante blocco porte ne con la chiusura vicino la portiera,premetto che il telecomando originale è stato sostituito con un altro forse universale comunque il telecomando nuovo quando premo i pulsanti da l'input alla centralina e si accendono anche le frecce ma ne si chiude ne si apre,allora mi è venuta l'idea di mettere le batterie al telecomando vecchio dell'auto quello che ha anche la chiave dell'auto è provai se funzionava non ha chiuso l'auto ma i led che sono nello specchietto retrovisore hanno incominciato a lampeggiare alternativamente (brutto segno)ho provato a far partire l'auto e non si è accesa più da quel momento,sembra come se sia andata in protezione con l'immobilizzatore,non posso nemmeno sincronizzare la chiusura perche non funziona,a questo punto sono andato da un elettrauto gli ho spiegato tutto e anche secondo lui potrebbe essere andata in protezione e mi ha detto che comunque doveva fare la diagnosi ed per non spostare l'auto è venuto lui a casa mia con lo strumento,ma inseriti lo spinotto con i pin l'auto non gli permette di fare la diagnosi,e quindi la devo portare in officina da lui.Ora chiedo a voi esperti cosa può essere successo?Possibile che non c'è un modo per farla partire almeno per arrivare in officina?possibile che non si può baipassare l'immobilizzatore momentaneamente?Ame sembra tutto surreale perchè se viene un ladro d'auto te la ciula senza tanti problemi e sbattimenti.Aspetto consigli e cordiali saluti.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org