Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Mercedes C 220 cdi del 2000 non supera i 3000 giri e stenta a partire

domenica 13 novembre 2011, 23:13

Salve a tutti, ho una Mercedes C 220 cdi del 2000 che non supera i 3000 giri ed in più ultimamente tarda a partire quando è calda ma ho notato che la mattina parte prima credo sia l'effetto dell'anticipo, già ho provveduto a cambiare tutte gli o-ring che rigurdano la linea del gasolio e sembra che aria nei tubi non si forma, anche perchè prima dell'intervento tardava tantissimo a partire, ho smontato e pulito anche l'egr perchè mi faceva tanto fumo nero e per un po di tempo è andata bene, poi sentivo un rumore nella zona sinistra del motore e mi accorsi che si era spaccato il tubo che dal turbo va all' intercooler, sostituito anche quello, ma dopo un po la macchina mi si è limitata, premetto che non ho fatto nessuna diagnosi, uno perchè la concessionaria Mercedes piu vicina dista 80 km e due perchè ho chiesto a qualche meccanico se ne capivano qulcosa ma non mi hanno ispirato tanta fiducia e vorrei capirne prima qualcosa io per non essere fregato poi, comunque facendo alcune prove con motore caldo ovviamente ho notato che se l'accendo e la tengo accelerata la macchina supera abbondantemente i 4000 giri ma appena la lascio al minimo per qualche secondo va in limitazione, ho visto anche che se sta sui 4000 giri l'asta che comanda le farfalle sull 'aspirazione funziona ma appena si limita ai 3000 giri si chiudono e restano ferme e di fatti si sente il motore che vibra di più, anche se l'auto mi si limita spie accese non ci sono e cammina regolarmente ma non spera i 3000 giri, spero in quache vostra soluzione, grazie.
Salve vi racconto in breve come è andata a finire dopo tanto tempo:premetto che per fare la diagnosi non si risciva in nessun modo il compiuter non risciva ad entrare nella centralina,poi diciamo che ho avuto un colpo di fortuna perchè un giorno decisi di cambiare la radio ed a cambio effettuato siccome che prima anche se volevo vedere il livello dell'olio tramite i comandi nel volante non me lo permetteva era già evidente che c'era qualcosa che non andava,insomma sostituita la radio e tornato tutto a posto deduco che la radio forse mandava in tilt la centralina perchè poi riprovando a fare diagnosi il compiuter riscì a connettersi con la centralina .Morale:per il problema che stentava a pertire un bel giorno non partì proprio piu solo aspinta e gli ho dovuto rifare gli ignettori,il motivo per cui si limitava ai 3000 giri era il debimetro,anche se a volte si limita lo stesso.Questa macchina è tutto un rebus.
Ultima modifica di nicolino il sabato 5 gennaio 2013, 19:21, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org