Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

MAZDA 6 td non parte

giovedì 21 settembre 2017, 0:32

MAZDA 6 2.2 TD 120 KW
IMMATRIC. MAGGIO 2010
TIPO MOTORE: R2
KM PERCORSI 35.000

Salve, sono Giancarlo ed abito a Napoli.
Sono ormai 2 mesi che la mia auto non parte. La utilizzo poco e ho installato uno stacca batteria, altrimenti
si scaricava sempre.
Una mattina attacco la batteria e accendo l'auto: il quadro si accende ma il motore non parte.
Chiamo il mio meccanico che ha l'officina vicino casa, ma dopo i controlli di rito (batteria, motorino avviam. ecc.)
non si spiega cosa c'è che non va.
Chiamo officina officina autorizzata MAZDA a Napoli e con carro attrezzi (costo 200€) la porto in officina Mazda, dove controllano il motore ed aprono il tappo olio (quello superiore) e notano una melma oleosa. mi dicono che per aprire e verificare sono necessarie 800€, mentre per eventuale riparazione, sono necessari 7/8.000€ (???)
Purtroppo il check elettronico non segnala nulla per via dello stacca batteria.
Vi ringrazio tutti in anticipo e spero che qualcuno possa darmi un buon suggerimento.
Saluti
Giancarlo

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 24 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org