Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

mazda 3 errori p2141 p0488 p2142

sabato 2 maggio 2015, 19:19

Marca: mazda
Modello: 3
Difetto Guasto Problema: p2141 p0488 p2142
Codice Motore: y6
Cilindrata: 1560
KW Motore: 80
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 75000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: Si
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: p2141 p0488 p2142

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
protezione motore, max 3000 giri/min

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
pulizia egr,

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera, sono il proprietario di una mazda 3 16 td 80 kw del 2006 con 75000 km.
Dopo aver tolto il fap, ho fatto rimappare la centralina ed aver percorso circa 60 km mi da gli errori che ho descritto sopra.
Purtroppo le è stata aperta due volte la testata perchè hanno cercato di togliere una candeletta che si era spezzata con un estrattore, dei pezzi sono caduti dentro e mi hanno causato una rottura enorme, la macchina mi è stata riconsegnata senza dirmi niente e dopo 500 km mi ha lasciato a piedi con dei danni enormi.
Nel frattempo avevo fatto il lavoro al fap e la rimappatura, ma non l'ho potuta usare quasi niente.
Dopo la riparazione faccio circa 30 km e si accende la spia avaria motore ed entra in protezione.
Dipenderà dalla mappa o saranno guaste le farfalle? o avranno rotto qualcosa a forza di smontare e rimontare?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org