Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Matiz 800cc problema ai freni

giovedì 27 agosto 2020, 17:23

Come da titolo, posseggo quest’auto 0.8cc GPL anno 2007.
Stamattina mia moglie la usa. Appena messa in moto è sembrato che fosse “frenata”. Ha controllato il freno a mano che però era tolto ed è partita..
100metri più avanti, mentre stava avanzando a non più di 30km/h (per fortuna!) l’auto si pianta a terra!! Come se lei avesse premuto con forza sul freno.. cosa che ovviamente non ha fatto.
Un passante l’ha aiutata: davanti non avanzava.. solo con la retromarcia i freni si sono “aperti” e lei è tornata a casa, ovviamente spaventata immaginando cosa poteva succedere in autostrada. Ovviamente non mi ha saputo dire se si sono bloccati tutti i freni, solo i posteriori... ecc ecc... nulla.
Adesso la provo io e l’auto va bene. L’ho alzata sui cavalletti e i freni si comportano normalmente. Compreso il freno a mano.
Pastiglie anteriori e dischi cambiati circa un anno fa. Ganasce posteriori sicuramente più usurate.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
E pensare che proprio ieri avevo risolto un altro problema col cavo frizione che si era spezzato.. che brutta macchina...

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org