Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Liquido sbagliato nel radiatore

martedì 12 maggio 2015, 21:16

Buona giornata a tutti!
Mi è venuto un atroce dubbio, sono circa tre anni che rabbocco sulla mia Kia Picanto del 2007 il liquido refrigerante Paraflu 11 (colore verde/blu), pochi giorni fa ho letto sul libretto di manutenzione dell'auto che devono essere usati solo refrigeranti a base di glicoletilene per radiatori in alluminio. Leggendo sulla confezione del Paraflu trovo scritto che è composto da etilen glicole R22 che dovrebbe essere la stessa cosa giusto?

Purtroppo non ricordo che colore aveva il liquido che era già presente prima dei miei innumerevoli rabbocchi.. la domanda che vorrei porvi è la seguente: possono continuare a rabboccare con il paraflu oppure ho causato dei danni e mi converrebbe pulire e sostituire tutto il liquido dal radiatore?

Vi ringrazio anticipatamente.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org