Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Lampade led p21/5 funziona solo lo stop

martedì 16 gennaio 2018, 20:15

Salve mi presento, sono Paolo e possiedo una KIA Sportage 2.0 CRDI del 2006 di cui sono molto soddisfatto. Alcuni mesi fa mi è presa la mania del led ed ho inziato ad acquistare delle lampadine di servizio (abitacolo, baule, portiere, targa,) che ho sostituito alle originali con notevoli benefici in termini di illuminazione. Poi ho cercato di allargare la sostituzione alle luci di coda ed ho acquistato di recente una coppia di led P21/5w con attacco BAY15d. Appena acquistate le ho provate con una vecchia batteria di servizio 12V che tengo in garage e collegandole con due cavi volanti funzionavano bene sia luce di posizione che stop. Soddisfatto della prova e dell'acquisto le ho montate sull'auto ma ecco la sorpresa: qui funziona solo lo stop e non la luce di posizione. Pensando al portalampada difettoso rimonto le vecchie lampade ma queste funzionano quindi il sospetto ricade sulla lampadina led. Mi sono interstadito ed ho acquistato addirittura 2 portalampada BAY15d completi di cablaggio. Ho montato le lampade led sui nuovi portalampada ed ho rifatto la stessa prova con la batteria di servizio: tutto funzionante; monto il portalampada nuovo sull'auto e funziona lo stop e non la luce di posizione. : Andry : La mia domanda è, perchè funziona con la batteria di servizio e non funziona nel fanale ? Grazie delle risposte. :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org