Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

L'AUTO TRABALLA IN PARTENZA

venerdì 24 maggio 2013, 19:17

Buonasera, è la prima volta che scrivo in questo forum per via di un problema che vorrei porre all'attenzione di persone più esperte di me.

Descrivo l'accaduto:

Posseggo una Peugeot 307 SW 2.0 HDI 136cv FAP che monta in origine il :muro: volano bimassa. Adesso a 90000 km ha iniziato a essere rumoroso e ho optato di cambiare tutto con il kit Valeo frizione + volano monomassa per via di molti peugeottisti che hanno cambiato come me e si stanno trovando bene.

Ieri il mio meccanico lo ha montato e non appena ho provato la macchina mi sono accorto che se in partenza da fermo lascio solo la frizione piano piano senza accellerare l'auto traballa vistosamente fino a quando non lascio completamente la frizione e inizio ad accellerare.

Il meccanico dice che è normale perchè la frizione è nuova e ci vogliono almeno 150 km di strada per far si che si assesti bene e dopo il saltellamento sparirà.

Chiedo a Voi se è una tesi corretta o sta solo cercando di mascherarmi qualcosa e prende tempo?

Grazie a tutti

Ciao

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org