Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Domenica mattina ho trovato improvvisamente la batteria "moscia" tanto da non riuscire a far girare il motorino d'avviamento. Ho tentato un avviamento con i cavi di emergenza connessi ad un'altra batteria ma evidentemente ho toppato qualche sequenza e come risultato il sistema immobilizer non riconosce più la chiave, né quella normale né la master. La vettura è una SORENTO TD 2500 103 Kw del 07/2003. Qualcuno sa dirmi se c'è una procedura di reset dell'immo senza rimorchiare la macchina in officina visto che è nel mio garage e spostarla sarebbe un bel problema?