Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Kangoo 1.2 si spegne con un beep.

mercoledì 30 settembre 2020, 22:30

Buongiorno.
Possiedo una Renault Kangoo 1.2 16v del 2001 con impianto GPL BRC sequent 24.
Da qualche tempo si presenta questo problema: durante la marcia a benzina, ma specialmente in fase di rilascio, si sente un "beep" che sembra provenire dal commutatore gpl-benzina. Il beep può durare un istante o alcuni seconti e mentre è attivo il motore non risponde e se sono in scalata si spegne. Solitamente riparte subito, ma questa sera per due volte, ad un semaforo, si è spento e la ripartenza ha richiesto parecchi secondi di tentativi. Poi è ripartito senza problemi.
Ultimamente ho: pulito il corpo farfallato con apposito spray, sostituito le candele e la batteria , sostituito il sensore MAP, smontato e disossidato le piste del sensore pedale acceleratore, staccato disossidato e riattaccato tutte le spine che ho trovato nel vano motore.
Le diagnosi con Car Scanner Pro danno risultati spesso diversi: pressione collettore, sensore velocità, bassa pressione carburante , mancata accensione ecc.
Qualche consiglio?
grazie.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org