Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Guasto clima manuale c3 gasolio

mercoledì 12 giugno 2013, 12:00

Buongiorno il clima della mia auto ha avuto un problema risolto lo scorso anno con la sostituzione della valvola espansione perchè otturata. la persona che ha effettuto l'intervento mi ha raccomandato di effettuare una ricarica dopo circa un anno. Mi sono recato presso la sua officina per effettuare il ciclo di scarica e ricarica,con risultato che ora il clima non funziona più il comp parte e su ferma dopo 30 secondi. Un difetto che ho notato prima di effettuare la ricarica è che dalla bocchetta lato passeggero l'aria era di circa 5 gradi più alta. Ora il tecnico mi dice che il guasto risiede nell'elettroventola che non gira alla massima velocità.Mi chiedo prima della rcarica c'era un problema di raffreddamento ma l'impianto funzionava ora non funziona più, ma a mio modesto parere credo che ci sia una ostruzione nel circuito magari generata dal cilco di scarica carica,inoltre dando tensione diretta alla ventola la stessa gira alla massima velocità.
Cosa può essere successo?
Saluti
Giorgio

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org