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Grande Punto 1.3 MTJ 90 cv motore non si spegne con errori U1706 e U0426

martedì 28 marzo 2017, 21:45

Marca Veicolo: Fiat
Modello Veicolo: grande punto
Difetto - Problema: a volte l'auto non parte (il motorino di avviamento non gira) e a volte si spegne in corsa per riaccendersi subito
Tipo Motore: 199a3000
Cilindrata: 1300 multijet
KW Motore: 90cv
Immatricolazione: 2006
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: NO
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: axone
Codici Errori DTC:
Tutti da centralina body (la ECU non presenta DTC)
u0426
u1701
b1022
b1034
b1005

C0051
C1212

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:


Buonasera,
ho il problema con la mia macchina che a volte non parte come se non venisse riconosciuta la chiave insistendo qualche volta riparte, tranne un giorno dopo un forte acquazzone che per una intera giornata non si rimetteva in moto e a volte l'auto si spegne in moto ma si riaccebde subito. Ho anche notato che nel serbatoio si crea una forte pressione.

Il meccanico ha provato a controllare la fusiliera ma non ha trovato nulla e inoltre mi ha smontato EGR e tutto il condotto di aspirazione per pulirlo. L'auto presenta lo stesso problema io provando a fare una diagnostica con il Delphi 150 ho trovato gli errori solo nel body ma niente in ECU e la sola cosa di strano che trovo che la tensione letta nella ECU è più bassa di circa 1,5V di quella presente nel body.

Ho la sensazione di avere 2 problemi:
1) relativo hai codici u0426 e U1701 non fanno mettere in moto la macchina
2) un problema che non capisco che fa spegnere l'auto in corsa.

Le domande:
1) è normale che la tensione nella ECU sia più bassa?
2) la forte pressione che si crea nel serbatoio può essere la causa dello sppegnimento in moto?

Aiutatemi che è un mese che ci sto impazzendo insieme al meccanico senza riuscire a risolvere. Ora il meccanico vuole cambare il sensore di pressione assoluta ma io ho forti dubbi al riguardo.

ATTENZIONE

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