Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Argomento bloccato

Grande Punto 1.2 8 valvole a metano problemi in avviamento

venerdì 2 maggio 2014, 8:14

buon giorno.

la macchina in questione ha 140000km e installato un impianto a metano brc sequenziale con fasatore.

attualemte non ha nessun errore ne spia motore accesa, la macchina rende bene sia a metano che a benzina.

cambiato candele
cavo alta tensione prchè andava a 3 cilindri.

il problema è il seguente :

macchina a motore freddo lasciata ferma per la notte, anche con la bombola del metano esaurita e camminato per 2 giorni a benzina da il seguente problema:
praticamente la prima partenza dopo tante ore e dopo lasciata ferma di notte, parte e poi si spegne subito, questo si verifica per 3- 4 volte poi parte e da qual momento posso spegnerla durante la giornata e la ripartenza va benissimo.
ossia parte a primo colpo.

adesso il mio dubbio e chiedo e ringrazio in anticipo a coloro che risponderanno:
si è ipotizzato che ci sia un inniettore che fa trafilare il metano nel collettore di aspirazione.
se cosi fosse, andando a benzina per 2 giorni e con il bombolone vuoto non dovrebbe partire bene?

il mio dubbio è : non è che comunque anche a bombola vuota e commutatore dell'impianto a metano lasciato manuale a benzina trafila comunque un po' di gas ?
e per avere conferma che gas non ne circola del tutto bisogna chiudere la valvola posta all'uscita delle bombole?

aspetto vostre notizie

grazie. :nonono:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 23 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org