Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Golf TDI 20 4Motion non si avvia piú

mercoledì 7 ottobre 2020, 10:49

Buongiorno a tutti.
Possiedo da sei anni una Golf 4Motion acquistata usata. Aveva 79000 km e adesso ne segna 151320 km.
Premetto che è sempre andata bene e non ho mai avuto problemi. Saltuariamente nel corso di questi sei anni al mattino stentava a partire ma insistendo poi andava in moto e per cinque sei mesi partiva a primo colpo.
Ho segnalato il problema al meccanico della Volkswagen che mi ha spiegato che a volte un po’ di sporco può causare il difetto. L’anno scorso di questi tempi mi ha mollato del tutto. La porto in officina col varrò attrezzi è appena arrivati in officina ripartiva. Mi hanno pulito serbatoio tubi filtro gasolio ( a pochi mesi dal tagliando ) e provato gli iniettori. Riprendo l’auto e dopo un paio di giorni di nuovo morta. Il motorino di avviamento gira ma niente avviamento. La faccio riportare in officina e dopo due settimane di attesa mi comunicano che si trattta della frizione. Stupito chiedo lumi e mi spiega il capo officina che c’è un sensore sul volano che da i giri alla centralina. Essendosi spostato il volano di 5 mm non legge piú e quindi occorre cambiare tutto per la modica spesa di 1600 euro iva compresa. Mi dice che il problema sparirà completamente. Mi fido e L a faccio fare e dopo averla ritirata va bene per un paio di settimane poi di nuovo in panne. Stufo di tutto ciò e dopo aver segnalato che è di nuovo ferma mi sono iscritto al Ficiap ad un corso di meccatronino di 250 ore. Dopo di che ho smontato e controllato relè fusibili scatola porta fusibili controllato integrità dei cavi che vanno alla pompa carburante verificato che la pompa serbatoio funzioni il gasolio al filtro arriva. Allora ho testato i cavi che arrivano dalla centralina motore partendo dai morsetti sugli iniettori e li ho letture strane. Sul comune a quadro acceso ho 2.75 volt e su tutti i positivi 6,05 volt. Se non sbaglio li dovrei avere 12 V sul positivo e 0 V sul negativo giusto? Potrebbe essere un problema di centralina a questo punto che da tensioni sballate ? Scusate se sono stato prolisso ma volevo dare piú informazioni possibili per individuare il guasto che a questo punto è piú una cosa personale che altro.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org