Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Golf 6 tsi 1.4 122 cv - Problema spia motore P0172

giovedì 4 maggio 2017, 13:55

Marca: volkswagen
Modello: Golf
Difetto Guasto Problema: spia motore accesa
Codice Motore:
Cilindrata: 1.4 tsi
KW Motore: 122
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 70 000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti, ogni tanto si accende la spia del motore, lo fa principalmente quando l'auto entra in riserva e quando faccio il pieno e giro per qualche km la spia magicamente scompare.
Ho fatto leggere il codice dell errore e l'elettrauto mi ha detto che l'errore è il seguente "P0172 miscela troppo grassa", secondo voi cosa può essere?
Ho già tentato a pulire il corpo farfallato e a cambiare il sensore di pressione assoluta ma niente.Ah dimenticavo ho versato nel serbatoio un pulitore di iniettori che elimina anche possibili tracce di acqua ma nulla.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org