Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Golf 5 1.9 problemi simultanei elettrici

martedì 27 settembre 2016, 23:00

Salve.
Ho una Golf 5 1900 105 cv del 2005 motore BKC.
A causa di rottura motore per aspirazione acqua, l'ho sostituito unitamente a turbina , N75 e EGR .
Da subito quando ho ritirato la macchina andava benissimo fino a 2000/2500 giri poi recovery che spariva con lo spegnimento e riavvio dell'auto. Nell'attesa che rientrasse il mecc dalle ferie, avro' percorso circa 300 km fino a che un giorno parto e dopo 1 km il contachilometri da due singhiozzi e si porta a zero, si accendono in sequenza spia ABS, idroguida , gas scarico e non per ultima , lampeggiante e poi fissa la spia del freno a mano ( o poco olio freni).
Inoltre ad ogni curva , ad ogni tocco di acceleratore e freno livello gasolio giu' con avviso di riserva.
Non e' finita.
Condizionatore non raffredda piu' e quando sono arrivato in garage,spengo la macchina e mi accorgo che la luce interna non si accende piu' quando apro la portiera( solo quella di guida) , servosterzo attivo a chiavetta disinserita e ci resta per circa 12/15 min.
Sibilo nel vano motore che poi vado a scoprire essere il corpo farfallato che resta sotto sforzo di apertura anche se completamente spalancato.
Il rele' che rimane eccitato nel vano motore e' il 458 . Lo sgangio, lo inserisco nuovamente e tutto ok , per quanto riguarda il corpo farfallato. Se non tocco nulla , rimane eccitato per circa 10 minuti e poi smette.
Inoltre sia da calda che da fredda non tutti gli avvii vanno bene. Intendo dire che non sempre al giro di chiave, si accende un attimo la spia candelette e quindi so gia' che non partira'.
Ho provato a portarla ( un viaggio da incubo tra mille bip-bip) da un elettrauto serio che mi ha trovato 20 minuti di tempo per collegarla alla diagnosi.
Tutto molto rapidamente ma risultato nessuna esistenza di abs e servosterzo.Nessuna comunicazione. Mi prendera' appuntamento , anche lui quando arriva dalle ferie.
L'unico errore che posso segnalare riguarda il recovery che poi e' il solito 16618 - 0234 .
Devo capire perche' succede solo in movimento.
Se tengo 2500 giri fissi da fermo per 10/12 sec da fermo ( quanto basta per il recovery viaggiando ) non succede nulla.
Tengo a sottolineare il fatto che tutti i problemi elencati eccetto il recovery, sono esplosi nel medesimo momento in un viaggio di 1 km
non so........ :muro:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 20 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org