Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Gasoli speciali

giovedì 13 giugno 2013, 14:13

Salve a tutti, mi rivolgo a voi che siete dei veri professionisti del settore :-D

Grazie a questo forum, ho avuto modo di scoprire quali danni può causare il biodiesel diluito nel normale gasolio. Leggendo per il web, ho scoperto che tale diluizione non viene imposta nei gasoli speciali, rendendoli quindi qualitativamente ben superiori e molto più sicuri per le auto con dpf.
Ora, quello che mi chiedo è, che differenze ci sono tra i due gasoli? Partono uguali e vengono additivati diversamente al distributore? Ogni marchio ha il suo gasolio speciale prodotto apposta? Non potendolo analizzare al momento di fare il pieno, ci si può fidare? Le forze dell'ordine verificano per davvero o c'è molta libertà al riguardo?

Insomma, le domande sono molte e la mia curiosità tanta, ma lo chiedo perchè finora, convinto che fossero identici e distinti tra loro da additivi aggiunti in maniera diversa da ogni marchio, ho sempre messo quello normale additivandolo da me, visto che sentendo spesso di distributori che truccano le pompe, non mi stupirei di altri che vendono lo stesso carburante a prezzi diversi. Il punto del discorso non è però quest'ultimo, ma capire effettivamente come funziona più che altro per capire cosa si mette nel serbatoio.

Ringrazio fin da adesso gli esperti che vorranno rispondermi.

;-)
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org