Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

FORD KA 2010 1.2 BENZINA - VUOTO IN PARTENZA DI PRIMA MARCIA

martedì 5 marzo 2019, 23:44

(R I S O L T O ) Buonasera a tutti, ho un problema con l'auto di mia moglie, acquistata a settembre 2018, da subito aveva il minimo irregolare, pensavo fosse la bobina, cavi, candele (tutti sostituiti), ma il minimo rimaneva irregolare, sicchè tramite multiecuscan abbiamo fatto il reset parametri autoadattivi, e il minimo è tornato regolare.
Sistemato questo problema, c'è nè un altro, molto fastidioso, dopo averla messa in moto i giri motore sono dapprima sui 1200, poi si stabilizzano sui 700, e non appena metto la prima marcia e lascio la frizione c'è un calo dei giri motore, c'è una mancanza, ma non è un calo elettrico perchè le luci rimangono stabili, e proprio un sigghiozzo con rumore di motore come se si stesse spenendo.
Ho fatto la prova anche mettendo un booster collegato alla batteria, ma il difetto lo fà lo stesso.
Ho anche sostituto il corpo farfallato, il sensore pressione aria sul collettore aspirazione, la sonda lambda pre-catalizzatre, il sensore del pedale del freno e il sensore giri, pulito tutte le masse del motore, tutti i fusibili con spry pulisci contatti, pulito anche i contatti del sensore del termostato, e fatto nuovamente reset parametri autoadattivi e apprendimento farfalla,
ho anche sostiuito il filtro aria filtro olio e olio motore con un Elf con specifiche come richiesta da casa madre, messo additivo pulisci iniettori, ma nulla da fare.
Una cosa che mi manca è il reset della ruota fonica e l'apprendimento della stessa.
Ho anche controllato la pressione da fermo del collettore aspirazione e stà intorno ai 350 bar.
Ho anche portato l'auto ai 4500 giri a marce basse, e sembrava andare meglio, ma poi dopo qualche giorno nuovamente lo stesso problema.
Il difetto lo fà anche quando scalo in seconda e rallento ad un incrocio e nel ripartire mi fà sempre questo fastidiosissimo vuoto.
ho anche notato che quando abbaso i finestrini o accendo le luci anabaglianti o attivo il tergilunotto ha un calo dei giri motore che subito si riprendono, ma come dicevo non noto calo elettrico ma solo dei giri.
Potrebbe essere la pompa benzina sporca?
In centralina non c'è nessun codice di errore.
Per il resto l'auto va che è una meraviglia.
Grazie per i consigli

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
Ultima modifica di Aldec74 il martedì 19 marzo 2019, 23:01, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org