Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

ford focus tdci 100cv non parte

domenica 22 ottobre 2017, 11:47

Marca: ford
Modello: focus tdci 100cv 1800cc 74kw
Difetto Guasto Problema: codice p2291 spia candelette e non parte
Codice Motore: ffda
Cilindrata: 1800
KW Motore: 74
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 280000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: autocom delphi
Codici Errori DTC: p2291 e p0251
HW e SW Centralina: delphi

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
è iniziato tutto da una mattina che cominciò a stentare a partire con motore freddo, poi andava bene. a motore caldo partiva subito. poi ad alta velocità a cominciato ad accendersi la spia candelette con perdita potenza, spengevo il motore e ripartiva. poi ha cominciato a farlo sempre molto piu frequente, fino a non partire più. dalla dagnosi in avviamento uscivano 4 bar poi sostituendo il sensore sul rail è arrivato a 10 bar. ma sò che dovrebbero essere 300. nel momento attuale non riesce a partire.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
cambiato sensore rail, controllato pompa e iniettori dal pompista, valvola regolazione gasolio sulla pompa(usata), sensore di giri, sensore albero a cammes. controllato alimentazione sensori tutto ok.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve ragazzi stò impazzendo, mi dicono tutti di buttare la mia focus, di non spenderci soldi ma io non mollo. ho consultato qualche meccanico ma sul posto non viene nessuno e ti dicono che potrebbero essere molte cose. vorrebbero cambiare tutto ma così sono capace pure io. infatti anche per ragioni di soldi che non posso permettermi di portarla in ford o simili, datemi una mano ragazzi, dopo tutto quello che ho fatto la pressione gasolio agli iniettori in avviamento è circa 8, 10 bar e dovrebbe essere 300. e non parte. mi rimanete solo voi. :muro: grazie in anticipo

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org