Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Fiesta 1.4 Tdci 2004

giovedì 25 febbraio 2016, 13:25

Marca: Ford
Modello: Fiesta TDCI 1.4
Difetto Guasto Problema: fumosita al minimo
Codice Motore: F6JB
Cilindrata: 1.4
KW Motore: 50
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 300000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
alle fermate rimanendo qualche minuto fermi inizia a presentarsi fumo bianco, ripartento produce fumate di una certa consistenza, il mezzo in movimento poi produce la fumosita tollerabile. Il motore come elasticita e prestazione non e cambiato nulla aparte una specie di leggero ticchettio verso i 4000 giri

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
cambiato nuovo core assy, nessun segno di avaria, accensione anche a freddo senza problemi nessun consumo quanto riguarda acqua e olio, solo eccessivo consumo carburante con una media inferiore ai 70km

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
il propblema e stato risolto sostituendo l intero blocco motore, nel tentativo dopo aver cambiato pompa dell olio e turbina il problema permaneva, e la pressione dell olio si attestava ben superiore oltre i 5bar. Dopo la sostituzione del motore, ho cercato i motivi che hanno causato il malfunzionamento, e iniziato tutto da un iniettore guasto, la combustione imperfetta ha lasciato grossi depositi i quali hanno bloccato totalmente le fascia sul pistone, permettendo all olio di poter salire in camera di combustione.

COme descritto ho la mia FoFI da ben 300000km ho sostituito il core assy sperando fosse quello danneggiato visto che ho trovato del olio nel tubo aspirazione. Fatta questa sostituzione il problema e rimasto. La fumosita si presenta unicamente agli stop dopo un po di minuti, in marcia non evidenzia nessuna eccessiva fumosita, il motore non da segni di perdite di potenza o flessibilit, non consuma ne acqua e ne olio, unico neo i consumi che si attestano a circa 60-70km . Spero qualcuno possa darmi un consiglio. Grazie a tutti


mi scuso anticipatamente se ho inserito il post nel forum errato.
Ultima modifica di igorzo il lunedì 26 marzo 2018, 22:20, modificato 3 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 17 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org