Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

FIAT PUNTO 188 ANNO 2001 STRAPPA IN ACCELLERAZIONE

sabato 9 marzo 2013, 16:32

Marca: FIAT
Modello: PUNTO 188
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata: 1.200
KW Motore: 44
Immatricolazione: 2001
Km percorsi: 87.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Salve a tutti Signori del Forum, sono un neo iscritto e mi presento, mi chiamo Enzo e sono un appassionato di motori. Scrivo questo Post perchè sono disperato. Vi spiego, ho una Fiat Punto 188 del 2001 (Seconda Serie) 1.2 8v. L'ho comprata usata ormai 4 anni fa, appena ritirata mi sono accorto che era molto lenta e quando accelleravo, prima di rispondere faceva degli strappi, per farla corta èp iniziata la mia avventura con tanti meccanici. Mi sono stati sostituiti i fili delle candele, le candele, una bobbina, 1 sonda lampda, la centralina che è stata sostituita con una rigenerata e sono stati revisionati gli ignettori. Tutti questi lavori hanno portato a un miglioramento del difetto ma non all'eliminazione. Secondo i meccanici la mia auto è ok, tranne uno che dal test fatto con il computer ha rilevato degli errori generici senza codice che però non ha risolto. Ora mi sono arreso e continuo a camminare così, ma l'auto specie a freddo in accelerazione strappa e continua ad essere legata, inoltre se mantengo un certo numero di giri con la marcia, inizia a lampeggiare la spia motore, che si spegne solo quando cambio marcia e la macchina scende di giri. Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org