Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Fiat Palio td 70 perdita acqua dalla testata

martedì 30 agosto 2011, 22:15

Come da titolo sono proprietario di una fiat palio Td70, motore 176A3000 del gennaio 1999, con all'attivo solo 99000km.
La macchina venerdì scorso ha cominciato improvvisamente a perdere acqua. Io credevo che fosse un tubo rotto, dato che di recente ho dovuto far sostituire la termostatica, ma la situazione è peggiorata, con la macchina che in una giornata ha perso più di 5L di acqua, ed io prontamente rabbocavo con altro liquido.
Oggi sono andato dal meccanico, ed appena ha messo la macchina sul ponte, e dopo aver controllato per bene i tappi di fusione, ha constatato che l'auto perde acqua dalla testa, e mi ha fatto veder precisamente da dove la perde, nelle vicinanze del turbo.
Ora il problema è che bisogna rifar la testata, anche se la macchina va bene, dato che non "brucia" acqua o meglio non entra in camera di combustione, e non crea pressione nell'impianto con le solite bollicine.
Per arrestare la perdita, ha messo un turafalle, anche se io ero contrario perché questi prodotti intasano un po’ di roba. Effettivamente dopo aver percorso un po’ di strada la macchina non ha perso più acqua, e comunque dal meccanico dovrei tornarci venerdì per fargli fare il tagliando ( non l’ha fatto oggi, in previsione del fatto che nel caso in cui la macchina perda ancora acqua procede a rifar la testata).
Ora vorrei un consiglio. Conviene rifar la testa o camminare con questo turafalle? Inoltre l'azione di questi turafalle quanto dura?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 44 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org