Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

fiat multipla elx bipower anno 2002

martedì 8 dicembre 2015, 15:28

Marca: fiat
Modello: multipla bipower elx 2002
Difetto Guasto Problema: non funziona piu' lampeggiatore emergenza e quindi le frecce
Codice Motore:
Cilindrata: 1596 cc
KW Motore:
Immatricolazione: luglio 2002
Km percorsi:
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve!
mi trovo con il lampeggiatore emergenza (triangolo rosso lampeggiatore) guasto, pigio il tasto, per 1 minuto funge poi si spegne, tale problema ovviamente ha coinvolto le frecce e quindi mi trovo in una situazione critica... Ho portato la macchina prima di queste festivita' dall'elettrauto che mi ha detto che tale problema nasce dall'ossidazione contatti specie se si usa molto poco il tasto lampeggiatore. Mi ha detto di tenerlo premuto e farlo andare per 5/10 minuti, niente!..... :muro:
Altrimenti mi ha detto di recarmi dal vicino autodemolitore e farmi dare il tasto o tutto il gruppo... :surprice:
Datemi un parere xfavore :o
grazie


guasto risolto, ma da solo senza l'aiuto di nessuno, ieri sera dopo che l'elettrauto vicino a casa mia mi ha fatto capire di non rompergli le scatole, mi sono imbufalito e intuendo dal ticchettio che dava il rele' che doveva trovarsi appena sotto il volante, ho svitato la conchiglia in pvc e voila' eccolo il rele' maledetto! Stamattina mi son recato dal mio amico autodemolitore e dandogli un riferimento x rintracciarlo è andato accanto ad una multipla del parco macchine in demolizione con il rele' in mano! stessa sigla stessa funzione, prezzo fiat da nuovo 15 euro, io l'ho pagato 2 euro proprio come mancia colazione al bar! Ancora titubante e scettico mi son chinato sotto il volante e ho inserito tale rele' ma come ho messo in moto wow!! funge!! sia il lampeggiatore mergenza 4 frecce sia le frecce direzione, il bello che ho girato per 2 settimane in queste condizioni, nebbia padana fittissima, col rischio di provocare o cercarmi incidenti, sembrera' quasi banale ma senza le frecce se succedesse qualcosa anche se non ero in torto entravo poi ai fini casistici legali/assicurativi in pieno concorso di colpa...
In quanto all'elettrauto, saro' signore, non mi faccio compatire scendendo al suo livello di recarmi da lui per farglielo notare.... ho scoperto che certi lavori posso risolvermeli da solo! :okok:
Ultima modifica di biogas il venerdì 11 dicembre 2015, 12:52, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org